Servizio evangelico per le relazioni con Israele

Domenica 4 Settembre, Giornata Europea della Cultura Ebraica

Domenica 4 Settembre 2011, sarà celebrata in tutta Europa e quindi anche in Italia la Giornata Europea della Cultura Ebraica. Giunta alla sua XII edizione, il tema di quest’anno sarà Ebr@ismo 2.0: dal Talmud ad Internet. Si tratta di un evento particolarmente importante e, per l’occasione, tutte le Comunità ebraiche d’Italia e i luoghi di interesse ebraico saranno aperti gratuitamente al pubblico. Centinaia di iniziative, conferenze, concerti, visite, degustazioni di cibi, pièces di teatro e altro saranno organizzati per l’evento.
Pur sapendo i molteplici impegni a cui tutti siamo sottoposti, vi invitiamo calorosamente a visitare e rivisitare una delle comunità ebraiche presenti nel nostro territorio, proprio in questo giorno. Anche al Sud, non mancano le iniziative.
E’ questa un’occasione per mostrare praticamente il nostro affetto e la nostra amicizia per la presenza ebraica bimillenaria nel nostro paese.
Per i dettagli del programma, potete consultare il sito dell’Unione Comunità Ebraiche in Italia: www.ucei.it/giornatadellaculturaebraica
Infine ricordiamo che Domenica prossima, 28 Settembre, è l’ultimo giorno utile per raccogliere le firme della petizione contro Durban 3 e cioè contro il riconoscimento unilaterale dello Stato palestinese.
Un ringraziamento speciale a ciascuno di voi per l’attenzione, la cura e la preghiera a sostegno d’Israele e di tutto il popolo ebraico.
Che il Signore continui a benedirci, un mondo di benedizioni, shalom lakhem, pace a voi, e, soprattutto, shalom ‘al Israel, sia pace su Israele.
Silvia Baldi Cucchiara

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *