Carissimi Amici del Centro Ghesher di San Miniato (PI), un cordiale shalom a ciascuno di voi. Eccoci qua a presentarvi i nostri prossimi appuntamenti:

 

  1. Domenica 12 marzo 2017 è Purim, Festa delle Sorti Si celebra ogni anno in memoria della grande liberazione raccontata nel Libro di Ester. Sta scritto che: «I giudei stabilirono di prendere l’impegno senza mai venire meno per se stessi, per i loro discendenti e per tutti quelli che si sarebbero uniti a loro, di celebrare ogni anno quei due giorni secondo le indicazioni scritte e secondo il tempo stabilito» (Ester 8,27-28).  Ci ritroveremo dunque Domenica 12/3 alle ore 16. Purim è una festa gioiosa, anticipata, per chi vuole, da 3 giorni di digiuno, appunto detto “digiuno di Ester”. Nel mondo ebraico, il ribaltamento delle sorti, da tragiche a liberatorie, viene rievocato anche per mezzo di travestimenti che abbiano come soggetto la storia di Ester.

 

Noi cercheremo di comprendere il significato della giornata, leggeremo il rotolo di Ester, meghillat Ester, e faremo festa per la gioia della salvezza. La festa si concluderà con una merenda-cena: ognuno porterà qualcosa da bere e da mangiare. Si richiede cortesemente di attenersi ad un menu vegetariano. È gradita l’adesione entro mercoledì 8 marzo.

 

  1. Sabato 18 marzo, Seminario di danze ebraiche: la scorsa esperienza di Chanukkà ci ha introdotto nella bellezza delle danze bibliche che desideriamo ripetere. Accompagnati dalla imperdibile maestra Caterina Graiani, ci ritroveremo, Dio piacendo, il 18/3 dalle 10 alle 18 presso i locali del Centro. Si prega comunicare l’adesione entro il 10/03.
  2. Viaggio in Israele dal 18 al 27 luglio 2017: 10 giorni e 9 notti per scoprire, vivere e apprezzare quello che è stato a ragione definito “il quinto evangelo”: la Terra d’Israele. In collaborazione con la Comunità Messianica Ha-Mayaan di Kfar Saba, saremo accompagnati in un percorso di viaggio con approfondimenti di studio importanti: tre insegnanti messianici, Tony Sperandeo, Orna Greenman e Ishay Brenner, ci affiancheranno.  A breve, diffonderemo la locandina con tutti i particolari.
  3. Infine, ci teniamo ad informarvi che la Casa Editrice Uomini Nuovi ha pubblicato la storia del nostro caro amico, ebreo messianico, Michael Yaron, in un libro, curato da Kaija Yaival, dal titolo “Gioia dalle ceneri”. Michael ha vissuto molti anni in Italia e a lui siamo legati da un profondo affetto.

 

Sperando di poter incontrare molti di voi in una di queste occasioni, vi salutiamo con un caloroso shalom,

 

Enzo e Silvia per Ghesher

 

www.ghesher.it

 

Cell. 3280220510

 

Lascia un commento


La nostra visione
Far conoscere Israele ai cristiani
e un volto nuovo di cristiani ad Israele.
ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER